BFRP - Bach Foundation Registered Practitioner

Il nostro lavoro consiste

nell’aderire esclusivamente alla semplicità e alla purezza di questo metodo.

 

            E. Bach, 1936

CHI E' IL BFRP?

 

Consulenti certificati iscritti all'International Register of Practitioners della Dr. Edward Bach Foundation di Mount Vernon, casa e luogo di lavoro del dr. Bach negli ultimi anni della sua vita, divenuta dopo la sua morte il centro mondiale per la didattica e l'insegnamento del metodo con l’obiettivo di mantenere l'originalità e l'integrità del metodo della floriterapia di Bach.

 

COSA FA?

 

Trasmette la conoscenza dei Fiori e insegna i principi del metodo. Facilita l’identificazione degli stati d’animo in squilibrio e i rimedi ad essi corrispondenti, stimolando e sostenendo in tal modo un percorso di auto-osservazione e di consapevolezza di sé. Fornisce un sostegno alla persona in difficoltà, attraverso le proprietà di: ascolto, empatia, sincerità, accettazione, accoglienza.

 

COSA NON FA?

 

Non diagnostica; non cura patologie fisiche o psicologiche; non si appropria di tecniche e ruoli appartenenti ad altre discipline; non si sostituisce ad altre figure professionali di area sanitaria e non.

 

CODICE DEONTOLOGICO

 

Per ottenere la certificazione e potere usufrutire del titolo di BFRP, ogni consulente che sceglie di aderire ai principi originali del metodo floreale si impegna a rispettare una serie di norme che definiscono e regolano l’esercizio della professione, firmando il codice deontologico della Fondazione Dr. Bach.

 

L'ASSOCIAZIONE ITALIANA BFRP E IL REGISTRO ODBN DELLA REGIONE LOMBARDIA

 

Dal 2015, è attiva l’Associazione Italiana BFRP, l’associazione professionale che riunisce i practitioner italiani certificati dal Bach Centre. Tra gli obiettivi dell’associazione: «ottenere da parte dello Stato italiano e delle Regioni il riconoscimento della formazione degli operatori professionisti BFRP; promuovere, divulgare, salvaguardare e insegnare il Metodo Originale del dr. Edward Bach come codificato da The Dr. Edward Bach Foundation UK; promuovere la ricerca e la collaborazione con tutte le figure sanitarie e non, che si occupano del benessere dell'essere umano». L'Associazione ha ottenuto per i suoi soci l'accesso alle liste regionali degli Operatori di Discipline Bio-Naturali (ODBN) della Regione Lombardia. Un’Istituzione dello Stato riconosce pertanto l'identità professionale del BFRP e la relativa formazione svolta con la Fondazione Bach.

Le Discipline Bio‐Naturali sono attività e pratiche fondate su 3 principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “cultura della vitalità”:

  • la finalizzazione alla piena espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere. 

  • l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile. 

  • l’utilizzo esclusivo di conoscenze, tecniche, strumenti e prodotti naturali. 

(Dal "Manifesto delle Discipline Bio-Naturali").

Le associazioni e le tecniche che riconoscono tali principi confluiscono in un settore specifico, che va ad affiancarsi e a distinguersi ai settori sanitario, estetico e sportivo.

Per informazioni:

Associazione Italiana BFRP: www.bachitalia.it

Registri Discipline Bio Naturali: www.lavoro.regione.lombardia.it

Centro Bach: www.bachcentre.it

​​​Contattami

© 2023 by Body Care. Proudly created with Wix.com

  • LinkedIn Icona sociale

Seguimi

Tel: 3393247550

Altre info

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now